La TROUPE

1page_img1

RICCARDO SALVETTI
Regista

Nato a Forlì nel 1986 è diplomato in produzione cinematografica alla scuola di "Cinema Televisione e Nuovi Media" di Milano. Lavora nel cinema alternandosi tra il reparto produzione e la regia.
Tra le ultime importanti esperienze lavora alla realizzazione del film "La Banda dei Babbi Natale" di Aldo Giovanni e Giacomo, prodotto da Agidi e Medusa.
Dedicarsi alla regia di un documentario è stata una novità: "Gabanì – due volte campione" è un genere diverso dalle ultime produzioni che ricalcavano uno stile più onirico legato all'analisi sociale. Questa docu-fiction invece si potrebbe quasi definire una storia d'amore, un genere decisamente più rosa, come la maglia che Arnaldo ha conquistato nel 1961.
Sito WEB
1page_img1

MATTEO RUOCCO
Attore protagonista

Nasce a Forlimpopoli nel 1987. Esordisce in teatro a quindici anni grazie a Franco Mescolini e continua la sua carriera con le compagnie Malocchi e Profumi e Grandi Manovre nel territorio forlivese partecipando a diversi festival nazionali. Nel 2010 mette in scena lo spettacolo "Il libro delle caricature" curando la sceneggiatura e la regia, assieme a Manuel Anconelli, e recitando in prima persona. Durante la sua carriera non manca di cimentarsi nel teatro di strada e nella recitazione dietro una macchina da presa.
Sito WEB
1page_img1

GIANFRANCO BOATTINI
Aiutoregista, sceneggiatore e copratagonista

Dopo una laurea all'Università di Architettura di Firenze continua il suo percorso formativo presso l'Inarch di Roma , conseguendo il Master in Architettura per il Cinema e la televisione.
E' sul set successivamente di "Sweetney Todd" regia di Tim Burton - presso i Pynewood Studios di Londra, come scenografo sotto la direzione del premio oscar Dante Ferretti .
Lavora attualmente sia come architetto per interni che scenografo per il teatro e cinema.
Alterna da una decina di anni l'attivita' di attore teatrale e cinematografico, nonchè per pubblicità nazionali, a quella di regista teatrale firmando alcune regie di Musical di ampio successo di pubblico e critica.
Formatosi con insegnanti di metodo come Danny Lemmo, Beatrice Bracco ,Natasha Florenskaja, attualmente continua il suo percorso formativo sia come artista e attore e dal 2011 collabora con la Compagnia dell'Orologio di Roma dove ha debuttato a marzo 2011 con "Istinti Immorali" per la regia di Frediano Properzi.
Sito WEB
1page_img1

APOLLONIA TOLO
Make up Artist

Diplomata presso la B.C.M. di Milano, è make up artist da 18 anni e lavora in tutti i settori dello spettacolo. Ha truccato nell'ultimo film di Giorgio Diritti "L'uomo che verrà" e in programmi tv per Rai, La 7 e Sky. Specializzata nel trucco e acconciature d'epoca, lavora prevalentemente nel settore della moda e del teatro. Cura inoltre la didattica del make up, come docente di corsi collettivi di trucco personalizzato e professionale.
Sito WEB

 

MASSIMO GARDINI
Produttore e Direttore della Fotografia

Nato nel 1985 comincia il suo percorso artistico come scrittore. Nel 2005 inizia a lavorare presso un'emittente televisiva locale. La necessità di esprimersi e trasmettere emozioni lo porta, nel 2006, ad aprire una propria attività e dopo vari trascorsi societari, nel 2010 fonda "Horizon Studio". La scelta del nome "Horizon", in italiano orizzonte, rappresenta il limite di una ricerca o di un concetto, la voglia di superarsi sempre, senza mai accontentarsi dei risultati raggiunti.
Sito WEB
1page_img1

FRANCESCA FANTINI
Attrice protagonista e sceneggiatrice

Recita in teatro dal 2001 spaziando tra vari generi dal classico al contemporaneo. Alcune ultime produzioni si sono rivelate vincitrici di importanti festival nazionali tra cui il premio Sele d'Oro del Mezzogiorno e il festival teatro sociale Montecarlo di Lucca. In ambito cinematografico ha partecipato a diversi films e cortometraggi.
Sito WEB
1page_img1

UGO CASADIO
Compositore della colonna sonora

Ha studiato chitarra moderna con il maestro Giacomo Pini, studia canto con la maestra Natscia Placci presso la scuola di musica "Messaggio Musicale Federico Mariotti".
Ha suonato con alcune Band locali e tuttora con il trio Acoustic Gardens.
Nel 2010 ha seguito un corso di composizione e arrangiamento con il Maestro Giuseppe Zanca presso la scuola di musica "Messaggio Musicale Federico Mariotti".
Nel 2011 ha seguito un corso di composizione digitale e audio recording con il maestro Giuseppe Zanca presso la scuola di musica "Messaggio Musicale Federico Mariotti".
Sito WEB
1page_img1

MATTEO SANTI
Montatore

Si occupa di montaggio e post-produzione. Dopo l'Accademia del Cinema di Bologna, (regia, montaggio e color correction), ha lavorato a vari progetti per Sky, Rai, Mediaset e all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Sito WEB
1page_img1

PAOLO VALLICELLI
Fotografo

Fotografa da circa 30 anni e dopo varie collaborazioni con professionisti, diventa free-lance. Oggi produce immagini in vari ambiti, collabora con artisti e insegna fotografia cercando di trasmettere come rendere materiche le emozioni di un attimo.
Sito WEB
1page_img1

MANUELA CAMPRINI
Costumista

Diplomata all'accademia di belle arti in discipline dello spettacolo, dal 1992 al 2005 si è occupata di pittura allestendo mostre personali in vari luoghi della Romagna.
Ha curato i costumi e scenografie di spettacoli teatrali e nel 2008 ha realizzato, nell'ambito della Festa del Falò a Rocca San Casciano, il progetto personale "Rocca, il Fuoco e i Falò".
Ora lavora a Rimini occupandosi prevalentemente di costumi per la danza classica.
Sito WEB